"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

venerdì 27 agosto 2010

Rifugiarsi al cinema

Rifugiarsi al cinema

Esce oggi nelle sale italiane Il rifugio, il bellissimo film di Francois Ozon presentato in anteprima al Torino Film Festival del 2009, quando se ne era scritto in questa sede (il link è in calce). Il periodo non è dei migliori per ciò che riguarda la distribuzione, confusa fra le “rimanenze” di fine estate, ma conferma il buon trend di una stagione che, ben lungi dal soffrire il caldo, ha invece dimostrato vitalità e capacità di offrire buon cinema.
La distribuzione è curata da Teodora Film, naturalmente per tutti l’invito è di “rifugiarsi” nelle sale in cui la pellicola viene proiettata!

Come già in passato la recensione si adegua all’uscita italiana proponendo la nostra locandina (invero meno efficace di quella originale che pertanto riporto in questa segnalazione affinché ne resti traccia) e alcuni nuovi link. Per chi soffre da insofferenza per la rivelazioni, la recensione si sofferma anche sul finale, quindi se ne consiglia la lettura dopo la visione.

Nessun commento: