"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

giovedì 10 marzo 2011

“The Ward” in Italia!

“The Ward” in Italia!

Anche se già recensito qui sul Nido, l’ultimo film di John Carpenter, The Ward, ha ancora una vita artistica e commerciale da vivere e quindi giova continuare a seguirla attraverso alcuni aggiornamenti.

La grande notizia è che il film è stato comprato per l’Italia da BIM: si sapeva in realtà già da tempo, ma la cosa era rimasta nel campo dei “si dice”, salvo trovare finalmente una conferma ufficiale. Il distributore italiano ha quindi fissato la data d’uscita nei cinema per il prossimo 1 aprile.

In questi giorni sta prendendo piede la campagna stampa, con la diffusione del trailer nella nostra lingua e del manifesto italiano, che rielabora quello originale aggiungendo un inedito (e francamente non esaltante) effetto di tumefazione sul volto di Kristen/Amber Heard.

Il titolo resta invece quello originale, affiancato dalla corretta traduzione “Il reparto”.

Il nuovo trailer è visibile nello spazio Visioni dalla Rete dove rimarrà come di consueto per una settimana. Ricordo che anche i video postati in passato (il trailer originale e il red carpet del Festival di Toronto con videomessaggio del regista) sono sempre raggiungibili dall’indice del blog.

In ossequio alla prassi, il manifesto italiano è invece visibile nella recensione, raggiungibile dai collegati in calce.

Al prossimo aggiornamento!


Collegati:


Nessun commento: