"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

venerdì 1 aprile 2011

Aprile, mese carpenteriano!

Aprile, mese carpenteriano!

Con il passaggio da marzo ad aprile inizia un periodo molto interessante per i fans di John Carpenter: intanto si completa la fase principale del cammino di The Ward, che da oggi approda nelle sale italiane. Bisogna dare atto alla Bim di aver creduto molto nella pellicola, che è stata promossa con passione dall’agenzia di comunicazione Quattrozeroquattro.

Dal precedente aggiornamento, infatti, sono stati diffusi parecchi video, che vanno dalle clip alle interviste, fino al prezioso filmato dei bellissimi titoli di testa, che non poteva non meritare la ribalta dello spazio Visioni dalla Rete di questa settimana.

Di seguito i link ai contributi video:

E un paio di contributi in esclusiva per Coming Soon:

A margine segnalo anche una bella intervista al Maestro pubblicata su La Repubblica, la cui splendida frase finale campeggerà d’ora in poi sulle pagine del Nido, come potete vedere in alto:

Tutto questo senza dimenticare naturalmente la recensione del Nido, arricchita per l’occasione dei principali fra i link sopracitati:


E non è finita! L’altro grande appuntamento da segnare è infatti per il 27 aprile, quando sarà Dall’Angelo Pictures a colmare un vuoto clamoroso del mercato DVD italiano, facendo finalmente uscire uno dei capolavori assoluti del regista: Il Signore del Male! Naturalmente ci sarà occasione di tornarci su, intanto per celebrare l’evento ho utilizzato la cover per l’apertura di questo aggiornamento, con tanti complimenti alla Dall’Angelo.

Speriamo che tutto questo sia di buon auspicio per il recupero dei pochi titoli ancora inediti in formato digitale: Elvis il re del rock, Body Bags (Corpi estranei) e Pericolo in agguato con l’audio originale (l’unica versione al momento disponibile è soltanto doppiata)

1 commento:

Alessio G. ha detto...

La Dall'Angelo sta davvero facendo un magnifico lavoro, nel recuperare gioielli ignobilmente oscurati dalla non-distribuzione ufficiale. Continuiamo a seguirli con l'attenzione che meritano.