"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito. Credo nel suo futuro."
(John Carpenter)

martedì 31 luglio 2012

Stagione cinematografica 2011/2012

Stagione cinematografica 2011/2012

Come ogni anno eccoci alla fine di un'altra stagione. Stavolta è una fine un po' mesta, sia perché l'offerta estiva è poverissima, sia perché i lavori in corso di cui ho scritto qualche tempo fa non mi hanno permesso di “monitorare” per bene tutte le uscite e dunque l'elenco finale manca di parecchie cose buone. Come sempre, se ci sarà occasione di recuperarle, verranno aggiunte alla lista. Non dimentichiamo poi le bizze della distribuzione italiana, che ha spostato all'autunno pellicole molto attese... insomma, tracciare una mappa delle proposte 2011/2012 non è decisamente facile e quindi non mi azzardo nemmeno in bilanci o analisi di sorta. Vi lascio come sempre al “crudo” elenco dei film recensiti.

Di solito questo post prelude a un periodo di pausa, ma stavolta il Nido non va subito in vacanza, si continuerà anche ad agosto, quindi restate sintonizzati perché ci sarà sempre da leggere... pur con i tempi “rilassati” dei miei aggiornamenti.

6) Drive
16) Super 8

Nessun commento: